Nutrizionista

Nutrizionista disponibile tutte le settimane su appuntamento il mercoledi o il giovedi.

Dieta, comunemente sinonimo di sacrificio,

PRIVAZIONE DI CIBI GUSTOSI, RIDUZIONE,
RASSEGNAZIONE E FAME. SBAGLIATO!

Qualità, quantità ed esigenze

Fissa un appuntamento

Imparare a mangiare in modo corretto, scegliere i cibi più adatti, conoscere le quantità e riconoscere la qualità è fondamentale per capire le esigenze della nostra struttura fisica.

Il giusto significato di Dieta è lo studio dell’alimentazione, adeguato alle esigenze individuali con lo scopo di ottimizzare le necessità nutrizionali di ciascuno utilizzando cibi naturali, sani, genuini, gradevoli e senza privazioni.

La Dieta – intesa come terapia – rappresenta un ruolo fondamentale nella prevenzione(e cura) di moltissime malattie, coadiuvando o addirittura sostituendo alcuni medicinali. I risultati sono provati, molti sono gli schemi alimentari per coadiuvare la terapia anti-ipertensiva, per la dislipidemia e per l’ipercolesterolemia ma non possono essere applicati a tutti con le stesse quantità e con gli stessi cibi perchè – come già accennato – la “Dieta è lo studio dell’Alimentazione, adeguato alle esigenze individuali…”

Imparare a mangiare in modo corretto, scegliere i cibi più adatti, conoscere le quantità e riconoscere la qualità è fondamentale per capire le esigenze della nostra struttura fisica.

La nutrizionista è disponibile il mercoledi e il giovedi, previo appuntamento