(+39) 0376 91432
Per informazioni e prenotazioni
Farmacia San Martino
Make-up Bionike. Giovedì 30 Maggio

Make-up Bionike. Giovedì 30 Maggio

Giovedì 30 Maggio sarà presente in farmacia un consulente di immagine BioNike che ti potrà fornire consigli mirati sul look, salute della pelle, bellezza e stile.

Perchè scegliere il Make-up BioNike

La pelle sensibile risulta più spesso soggetta a rossori, macchie e piccole imperfezioni è pertanto probabile il desiderio di prodotti da trucco utili a nasconderle e uniformare l’incarnato.

È quindi di grande importanza scegliere un make up formulato con ingredienti selezionati e inoltre controllato in modo accurato e specifico.

Cosa tenere d’occhio peer scegliere il giusto make-up

Quando scegli il make-up per la tua pelle sensibile ricorda che:

  • profumi e conservanti sono spesso fonte di reazioni cutanee di tipo allergico. Il make up studiato per le pelli sensibili generalmente non contiene queste sostanze.
  • pigmenti minerali possono “trascinare” tracce importanti di metalli pesanti. Alcuni di questi – nickel, cromo e cobalto – sono responsabili di numerose dermatiti allergiche da contatto (DAC).
  • fondotinta, ciprie, terre e fard, possono seccare eccessivamente la pelle o risultare poco tollerati in relazione alle impurezze di metalli pesanti.
  • matite, gloss, rossetti – può dare qualche problema, specialmente in caso di intolleranza al carminio, un pigmento rosso di derivazione naturale (animale).
  • ombretti, matite, eyeliner e soprattutto mascara possono creare fastidiose irritazioni alle mucose degli occhi come anche reazioni nell’area della palpebra con pelle arrossata e desquamata, bruciore e prurito.

La scelta del make up corretto è dunque in generale molto importante, in particolare per chi ha la pelle sensibile e in caso di occhi molto delicati.

Non perdere l’occasione!
Vuoi fissare un appuntamento? Ti richiamiamo noi!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *